Progetti

A scuola: ansia sì, ansia no

Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa San.a, il Centro di Consulenza e Psicoterapia e Memo (Il Multicentro Educativo Sergio Neri).

Il percorso si colloca all’interno degli  Itinerari Scuola- Città , il ricco catalogo di offerte didattiche promosse ogni anno da Memo dedicate ai docenti delle scuole del territorio modenese, e si rivolge agli insegnanti e agli alunni delle Scuole Secondarie di I° e II° Grado.

Il percorso intende aumentare le conoscenze dei partecipanti sull’ANSIA, le sue funzioni e le manifestazioni che più comunemente  possono presentarsi nel contesto scolastico. Mira, inoltre, ad illustrare e far sperimentare alcune tecniche cognitive – comportamentali in grado di ridurre il vissuto ansioso e prevenire i comportamenti di evitamento.

Per visualizzare l’itinerario e prenotarsi :  http://mymemo.comune.modena.it/itinerari/itinerari/69521

iPsicologo

Un’applicazione gratuita per  IPhone, IPad ed IPod che intende mettere a disposizione di tutti dei percorsi di auto- aiuto interattivi per affrontare i più diffusi disturbi psicologici.

Ad oggi sono disponibili le applicazioni sull’Ansia e la Depressione.

Per  avere maggiori informazioni e scaricare l’applicazione sull’ansia:

https://itunes.apple.com/it/app/ipsicologo-programma-di-aiuto/id536211755?mt=8

Per avere maggiori informazioni e scaricare l’applicazione sulla depressione:

https://itunes.apple.com/it/app/ipsicologo-programma-di-aiuto/id473503720?mt=8

La Dottoressa Luisa De Angelis è psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Presso il suo studio è possibile effettuare consulenze psicologiche e psicoterapie rivolte ad adulti, coppie ed adolescenti. I suoi ambiti di intervento principali sono:

- i disturbi d'ansia;
- i disturbi del comportamento alimentare e l'obesità;
- la depressione;
- il supporto alla genitorialità e alla coppia.