Esercizi per l’ansia

11 gennaio 2016 at 17:26

luisa

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Le giornate ti sembrano troppo corte e hai sempre l’impressione di non riuscire a

fare tutto quello che vorresti?

Ti senti in alcuni momenti in preda all’ansia e in altri sprofondi sotto il peso del

senso di colpa?

Se hai risposto sì, senza pensarci un attimo, ti propongo di prenderti una pausa,

breve, al massimo 10 minuti per riflettere su alcuni modalità di comportamento che

se modificate possono farti raggiungere un miglior senso di benessere e insegnarti a

gestire il pensiero: “Oddio, non ce la faccio a fare tutto”.

Per cominciare ti chiedo : C’E’ QUALCOSA CHE STAI RINVIANDO?

Pensaci bene.

Stai posticipando volontariamente un’attività poco piacevole, una telefonata, un

appuntamento, l’inizio di qualche attività nonostante ti renda conto che il rinvio

possa comportare delle conseguenze negative?

SCRIVI QUI QUELLO CHE HAI INDIVIDUATO:

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Passano i giorni, forse anche i mesi, e continui a PROCRASTINARE.

La scusa che ti è capitato di usare, per continuare a rimandare, è stata:

“NON È IL MOMENTO GIUSTO?”

Ricordati che la PERFEZIONE NON ESISTE.

Niente può essere migliorato senza averci provato.

Non ti sentirai mai completamente pronto prima di iniziare.

Più resti in attesa del momento ideale, perfetto, e più resterai bloccato, immobile, in

preda all’ansia e alla paura.

Più prendi coraggio e ti butti, più il coraggio aumenterà e ti renderai conto che hai

più risorse di quelle che immaginavi.

L’idea di agire si accompagna ad ansia?

La Dottoressa Luisa De Angelis è psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Presso il suo studio è possibile effettuare consulenze psicologiche e psicoterapie rivolte ad adulti, coppie ed adolescenti. I suoi ambiti di intervento principali sono:

- i disturbi d'ansia;
- i disturbi del comportamento alimentare e l'obesità;
- la depressione;
- il supporto alla genitorialità e alla coppia.

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